chi siamo

Il nostro Core business? Evitare lo spreco del legno, rigenerarlo, mantenerlo vivo, nutrirlo ed esaltare la bellezza della sua stagionatura nel tempo.

Dare un servizio efficiente e di qualità per ottenere la massima soddisfazione del cliente

Essere riconosciuti come azienda affidabile e competente

Costruire rapporti di fiducia e di lunga durata nel tempo

Ricevere gratificazione dalla nostra attività e dai nostri clienti

LA NOSTRA STORIA

Siamo Pierfrancesco ed Elena, due fratelli che, cresciuti dai genitori Paola e Francesco che gestivano un’azienda artigianale famigliare di vetreria e falegnameria , abbiamo avuto l’opportunità di vivere, prima indirettamente e poi direttamente crescendo, la realtà dell’attività dei nostri genitori esercitata manualmente da papà con i suoi collaboratori e dalla mamma sul piano più organizzativo ed amministrativo.
La stabilità della nostra famiglia e delle nostre vite, Elena responsabile amministrativa in un’azienda del Bolognese e Pierfrancesco al fianco di papà, furono sconvolte dalla scomparsa di Papà Francesco ancora giovane ed in piena attività.
Trascorsero alcuni anni di grande vuoto e sofferenza nelle nostre vite ed un giorno, in un periodo non sospetto, nella consapevolezza dell’amore verso questa attività che nostro padre ci aveva lasciato e che volevamo si mantenesse attiva e virtuosa in Suo nome, decidemmo che era ora di applicare le conoscenze da Lui trasmesse a Francesco e che quel piccolo laboratorio doveva iniziare a lavorare ‘In Grande’ in onore dell’uomo che sempre ci diceva: Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

E fu così, ci rimboccammo le maniche, acquistammo nuove attrezzature all’avanguardia, e partimmo per un nuovo viaggio fatto di studio, applicazione e messa in pratica di conoscenze già acquisite e nuove, allo scopo di ottenere i migliori risultati nell’ambito del recupero del legno e dell’isolamento termico dei vecchi infissi di legno.

Anni di esperienza

Progetti di isolamento termico

Interventi di recupero di serramenti in legno

Il nostro Core business? Evitare lo spreco del legno, rigenerarlo, mantenerlo vivo, nutrirlo e farlo durare esteticamente bello per il maggior tempo possibile. In una società in cui ‘il buttare via’ sembra oramai un’azione scontata e spietata affrontiamo ogni giorno una sfida: recuperare e mantenere quella cosa meravigliosa che la natura ci ha dato che è il legno, soprattuto quando è stagionato, momento in cui entra nella sua massima bellezza e forza.

NON BUTTARE LE TUE FINESTRE E’ DIVENTATO IL NOSTRO SLOGAN.

scrivici

Contattaci per ricevere informazioni, o per richiederci un preventivo

chiamaci

051 982980

dove siamo

Via Pacinotti 5, 
40017 San Giovanni in Persiceto

orari apertura

Lunedì – Venerdì dalle 8:00 alle 18:00

Email

info@ecorestaurosrl.it