Verniciatura ad immersione serramenti a Bologna

Effettuiamo la verniciatura ad immersione serramenti a Bologna con l’impiego di prodotti all’acqua ecologici e di lunga durata appartenenti alla linea TOP QUALITY RENNER ITALIA, la quale rappresenta un’azienda di spicco nel settore delle vernici all’acqua in Europa. Il consolidante, l’impregnante e il fondo vengono applicati mediante il sistema flow-coating o “a pioggia”. 

Questo processo consiste nell’immergere il serramento in una vasca e nel distribuire i prodotti su di esso a bassa pressione. Tale tecnica consente di trattare anche le parti del serramento normalmente inaccessibili.

Il processo di verniciatura ad immersione serramenti: i 5 passaggi 

Ecco i 5 passaggi che compongono il processo di verniciatura a immersione serramenti in legno:

  1. La prima fase consiste nell’immersione del legno nel consolidante, che grazie alla sua composizione chimica penetra in profondità nella fibra del legno, conferendogli vigore e forza strutturale.
  2. La seconda fase prevede l’immersione del legno nell’impregnante, che nutre il legno in profondità e lo protegge dall’attacco di funghi.
  3. La terza fase comprende tre passaggi di immersione nel fondo isolante, che permette alla finitura finale di aderire al legno in modo stabile nel tempo.
  4. Dopo la terza fase, si esegue l’ultima levigatura con carta fine a grana 180.
  5. Infine, si utilizza lo spruzzo airmix per stendere la vernice di finitura in modo uniforme sui serramenti, che vengono appesi alla catenaria e passano davanti all’operatore a una velocità costante.

Località in cui operiamo 

Prestiamo servizio in numerose città della provincia di Bologna: Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese, San Giorgio di Piano, Mirandola, San felice sul Panaro, Finale Emilia, Bondeno, Cento, Argelato, San Pietro in Casale, Budrio, Alto Reno Terme, Granarolo dell’Emilia, Castel Maggiore, Caldera di Reno, Castenaso, Bentivoglio, Baricella, Ozzano dell’Emilia, Monterenzio, San Lazzaro di Savena, Bologna, Casalecchio di reno, Pianoro, Borgo Tossignano, Grizzana Morandi, Imola, Sasso Marconi, San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Valsamoggia, Zola predosa, Anzola dell’Emilia, Monte San Pietro, Vignola e Spilamberto.